Mobilegeddon – siti mobile friendly come adeguarsi
Più importanza ai siti visibili su smartphone
Per chi opera sul web il 21 aprile è una data da segnare in rosso sul calendario. L’evento creato da Google, a cui è stato assegnato il nome di mobilegeddon, ha stabilito che il motore di ricerca premierà i siti web realizzati per essere visualizzati su smartphone e tablet.
I nuovi criteri di Google
L’obiettivo di questi nuovi criteri di indicizzazione (preferenza) è quello di fornire agli utenti, sempre più connessi in mobilità, i risultati migliori in relazione alle ricerche effettuate, assicurando che le pagine trovate vengano visualizzate correttamente sul dispositivo usato, indipendentemente dalla tipologia o dalla dimensione dello schermo.
Questo nuovo criterio di indicizzazione influenza esclusivamente i risultati delle ricerche da smartphone.
Cosa succederà al tuo sito internet?
Se possiede già un layout responsivo nulla! Continuerà a comparire anche nei risultati di ricerca di smartphone e tablet.
Se non è mobile friendly, potrebbe perdere il posizionamento acquisito nel tempo ed essere meno visibile. Di conseguenza il motore di ricerca lo seppellirà facendo diminuire il livello di competitività. Favorendo il declassamento il sito otterrà meno visite, meno click, meno clienti, meno vendite, meno fatturato.
Non farti seppellire, la soluzione te la offriamo noi
Se sei già un nostro cliente, contattaci per capire insieme come potere meglio intervenire e continuare ad ottenere ottimi risultati di indicizzazione nelle ricerche su Google.
Se necessiti di una consulenza per capire come possiamo aiutarti a far crescere la visibilità del tuo sito web, scrivici esponendoci il tuo progetto o contattaci telefonicamente al numero 091 5084554.
Tagged with: mobile, responsive, siti web mobile
Comments (0)
Be the first to leave a reply!