I tentativi di superamento della pandemia e le drastiche misure adottate per contenere la diffusione del nemico invisibile che, già da un anno, mette a dura prova l’Italia e il mondo intero, rientrano in un percorso piuttosto difficile e inaspettatamente lungo e di conseguenza obbliga lo Stato a prendere decisioni ...
Keep Reading
Oggi più che mai, con l’evolversi e l’espandersi della pandemia da Coronavirus, che ha messo in ginocchio non solo l’Italia, ma anche il mondo intero, si registra una forte crescita dei capitali e-commerce internazionali. Il comodo e intelligente circuito di vendite online si è intensificato in maniera vertiginosa, dedicando maggior spazio ...
Keep Reading
Come fare social media marketing I social media nascono con lo scopo di socializzare e condividere contenuti. Ma da qualche tempo anche il marketing si è fatto spazio nel mondo dei social: molte imprese si sono affacciate al mondo di internet con la semplicità e l’immediatezza che solo i social ...
Keep Reading
Aumentare la visibilità del sito web Aumentare la visibilità del sito web significa migliorarne il posizionamento nei risultati dei motori di ricerca. Spesso per la velocità con cui si naviga su internet, gli utenti cliccano soltanto sui primi risultati in cima alla lista Google, poiché sono i più visibili. Come ...
Keep Reading
Scade il: 9 Febbraio 2018 Con la pubblicazione del Decreto direttoriale del 24 ottobre 2017 è stata attivata una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo, tramite concessione di un “voucher”, di importo non superiore a 10 mila euro, finalizzato all’adozione di interventi di ...
Keep Reading
Il fenomeno delle vendite online, indicato col termine inglese “e-commerce” (cioè commercio elettronico), dopo qualche periodo di incertezza si è diffuso anche in Italia, più precisamente tra i navigatori italiani, visto che si possono effettuare acquisti anche all’estero. I vantaggi sono notevoli e di facile intuizione: in primo luogo è ...
Keep Reading
Google ridimensiona i propri risultati di ricerca Ponendosi sempre come obiettivo una migliore esperienza di navigazione per gli utenti, Google ha annunciato che dal 21 Aprile, giorno del Mobilegeddon, modificherà il proprio algoritmo dei risultati di ricerca per favorendo quei siti che forniranno i contenuti in maniera rapida. Per verificare ...
Keep Reading
Più importanza ai siti visibili su smartphone Per chi opera sul web il 21 aprile è una data da segnare in rosso sul calendario. L’evento creato da Google, a cui è stato assegnato il nome di mobilegeddon, ha stabilito che il motore di ricerca premierà i siti web realizzati per ...
Keep Reading